20/04/2024

Domani sera negli States la HBO manderà in onda il primo episodio dell’attesa terza stagione de Il Trono di Spade, serie TV basata sul ciclo fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin. Questa terza stagione, che sarà composta da 10 episodi più lunghi delle precedenti, è basata sulla prima parte del terzo romanzo del ciclo, A Storm Of Sword (da noi in Italia Tempesta di Spade e I Fiumi della Guerra).

Nel cast ritroviamo: Peter Dinklage (Threshold), Lena Headey (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Liam Cunningham (Merlin) e Natalie Dormer (I Tudors). I volti nuovi e ricorrenti introdotti in questa stagione sono, invece: Ciaran Hinds (Rome) e Mackenzie Crook (The Office).

Questo nuovo ciclo di episodi segna il debutto alla regia dei due creatori, David Benioff e D.B. Weiss, con il terzo episodio. Sempre costante, invece, il coinvolgimento di George Martin con una sceneggiatura a stagione, quest’anno è il settimo episodio, The Bear And The Maiden Fair. Presente anche il compositore Ramin Djawadi, le cui nuove musiche saranno pubblicate il prossimo 20 Aprile…

Avevamo lasciato la storia con Jon Snow sulla via verso Mance Rayder, mentre gli Estranei iniziavano la loro avanzata verso la Barriera. Adesso le vicende riprenderanno con Daenerys alla ricerca del suo esercito per riconquistare i Sette Regni, mentre la lotta fra questi ultimi si fa sempre più accesa!

PS: In Italia la stagione arriverà in anteprima assoluta il 10 Maggio prossimo su Sky ogni venerdì con un doppio episodio. Per chi invece si fosse perso la prima, Rai 4 la manderà in onda in chiaro per la prima volta nel nostro paese dal 2 Maggio…

Dello stesso argomento:

La Danza dei Draghi di George R.R. Martin

Ristampato e re-intitolato In Fondo Al Buio

In uscita il soundtrack di Game Of Thrones 2

George Martin ed i suoi Fuochi di Valyria

La guerra per il Trono di Spade sta arrivando!

I Guerrieri del Ghiaccio, George Martin

Chi si siederà sul Trono di Spade?

…Le musiche di Game Of Thrones

Martin, Dozois, Abraham: Fuga Impossibile

Wild Cards, A cura di George Martin

Il Trono di Spade debutterà a breve su HBO

Le Antologie di George R.R. Martin

Il Banchetto dei Corvi, di George Martin

Un balzo in avanti per Il Trono di Spade

Il Battello del Delirio, di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, La Serie TV