19/04/2024

Dopo quasi tre anni d’attesa, I Borgia arriva in Italia! La serie, che ha debuttato negli States su Showtime nel 2011, era stata acquistata da La7 nell’autunno dello stesso anno, ma senza mai entrare nella programmazione. Adesso il canale in chiaro la trasmetterà a partire da domani 3 Marzo alle 21.30 e per ogni domenica con un doppio episodio settimanale. Lo show vanta un cast, tecnico ed artistico, di tutto rispetto. Tra gli attori protagonisti si ricordano: Jeremy Irons (Eragon), David Oakes (I Pilastri della Terra), Colm Feore (Thor), Luke Pasqualino (Blood & Chrome) e Derek Jacobi (Underworld Evolution). La serie TV è stata creata, scritta e prodotta da Neil Jordan. Le musiche sono di Trevor Morris. Il produttore esecutivo è lo stesso de I Tudors, Michael Hirst…

Trama: Roma, 1492. Al capezzale del morente Innocenzo VIII, Rodrigo Borgia e Giuliano della Rovere già pensano a come farsi strada verso il pontificato. A spuntarla è il primo, che diventa Alessandro VI e si affretta a consolidare il proprio potere piazzando i propri figli illegittimi in posizioni convenienti: Cesare diventerà cardinale e lo aiuterà a difendersi dagli attacchi interni al Vaticano con l’aiuto del sicario Micheletto, il frivolo Juan sarà gonfaloniere dell’esercito papale e la quattordicenne Lucrezia assicurerà un’alleanza con il Nord Italia sposando Giovanni Sforza. Ma i nemici dei Borgia non demordono: Della Rovere cerca di deporre il Papa dapprima rivelando la sua scandalosa relazione con Giulia Farnese, poi rivolgendosi al re di Francia, Carlo VIII.

Intanto negli States sta per partire la terza stagione di 10 episodi del fortunato telefilm, il 14 Aprile prossimo, con new entry nel cast e nuovi intrighi politici…

Dello stesso argomento:

I Borgia ritornano con la Stagione 2

Trevor Morris ritorna con The Borgias!

Dopo I Tudors arrivano …I Borgia

Un po’ di Serie TV …Coming soon!