Ristampato e re-intitolato In Fondo Al Buio

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1979 dalla Armenia Editore, con la traduzione di Franco Gianbalvo ed il titolo La Luce Morente, questo raro romanzo di George Martin ritorna, grazie all’opera di riscoperta del “Martin minore” attuata dalla Gargoyle Books, con il nuovo titolo In Fondo Al Buio.

La nuova traduzione, opera di Tarallo e Tintori, restituisce al romanzo il tono del testo originale e racchiude in 384 pagine la prima vera pubblicazione dello scrittore americano. Sinossi: Dirk è richiamato su Worlorn dall’amore per Gwen, che pensava di aver perduto. Il pianeta, però, non è il mondo che Dirk immaginava e Gwen non è più la donna che aveva conosciuto… Ella è, infatti, legata ad un altro uomo e ad un pianeta che sta morendo, in cui niente può sopravvivere perché sta precipitando in un buio eterno. Questa terra desolata è il luogo di scontro tra culture diverse dove, con uno stile che ricorda Tolkien, inseguimenti e duelli si susseguono in un continuo crescendo. Epica, sesso e nostalgia si mescolano in un mix che catturerà il lettore.

Dello stesso argomento:

In uscita il soundtrack di Game Of Thrones 2

George Martin ed i suoi Fuochi di Valyria

La guerra per il Trono di Spade sta arrivando!

I Guerrieri del Ghiaccio, George Martin

Chi si siederà sul Trono di Spade?

…Le musiche di Game Of Thrones

Martin, Dozois, Abraham: Fuga Impossibile

Wild Cards, A cura di George Martin

Il Trono di Spade debutterà a breve su HBO

Le Antologie di George R.R. Martin

Il Banchetto dei Corvi, di George Martin

Un balzo in avanti per Il Trono di Spade

Il Battello del Delirio, di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, La Serie TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...