19/04/2024

Il teen drama 90210 è arrivato in streaming dallo scorso 14 Marzo su Amazon Prime Video con tutte e cinque le stagioni. Lo spin-off revival di Beverly Hills, 90210 è stato trasmesso dal 2008 al 2013 dalla rete americana The CW, e nel nostro paese da Rai 2, per un totale di 114 episodi. Sviluppato per la TV da Rob Thomas, lo show ha visto anche il ritorno di alcuni volti di culto della serie madre, come Jennie Garth (Mystery Girls), Shannen Doherty (Streghe) e Tori Spelling (True Tori).

Nel cast principale ricordiamo invece: AnnaLynne McCord (Nip/Tuk), Jessica Stroup (Iron Fist), Matt Lanter (Timeless), Ryan Eggold (The Blacklist) e Lori Loughlin (When Calls The Heart). Ambientata nell’area col CAP più privilegiato e ambito della California, 90210 racconta le vicende dei fratelli adolescenti Annie e Dixon Wilson, i quali lasciano il Kansas per trasferirsi a Beverly Hills, di dove il padre Harry – nuovo preside del liceo di West Beverly Hills – è originario…

…Nella loro nuova scuola, Annie e Dixon devono fare i conti con un mondo che non ha niente a che vedere con le dinamiche a cui erano abituati. Tra ritrovi al Peach Pit, guerre tra mean girls, tresche bollenti e feste esclusive, 90210 ambisce a riportare sullo schermo le atmosfere da guilty pleasure che ha reso celebre la serie madre. 90210 non sembra mai essere riuscita, tuttavia, ad intercettare lo stesso status di cult televisivo di Beverly Hills, che di stagioni ne è durate ben dieci.

Dello stesso argomento:

BH90210: Resuscita anche il cult degli anni ’90!

La quarta stagione di 90210 su Rai 2