25/04/2024

Telefilm partito originariamente nel Novembre 2001 su FOX, ha avuto un successo strepitoso portando a 8 stagioni, un film, una serie evento, due webserie e un remake indiano! Stiamo parlando di 24, serie TV che racconta in 24 episodi stagionali l’inizio, lo svolgimento e la risoluzione di una crisi politica americana in tempo reale…

Creato da Joel Surnow e Robert Cochran, lo show vede alla produzione esecutiva Howard Gordon ed Alex Gansa, oggi noti per il loro successo con Homeland. Protagonista è Kiefer Sutherland (Touch), anche lui produttore esecutivo, mentre le musiche sono firmate da Sean Callery.

Principale cast della serie, oltre a Sutherland: Mary Lynn Rajskub (Californication), Carlos Bernard (CSI: Miami), Kim Raver (Revolution), Gregory Itzin (Covert Affairs), Annie Wersching (Extant) e William Devane (Stargate SG-1). La serie ed il suo cast hanno vinto diversi Emmy Award e Golden Globe!

24 è incentrata su una giornata dell’agente federale Jack Bauer del Counter Terrorist Unit di Los Angeles, una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova a operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d’America, che può essere di diversa forma e che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in ventiquattr’ore.

Dello stesso argomento:

24: Live Another Day, Il ritorno di Jack Bauer