25/04/2024

Se amate la fantascienza, il genere distopico e i viaggi nel tempo, allora 12 Monkeys è la serie TV che fa per voi! E non c’è occasione migliore di questa per iniziare a guardare lo show di Terry Matalas visto che a partire dal prossimo 15 Giugno partirà su SyFy la messa in onda della quarta ed ultima stagione di 11 episodi che concluderà le avventure di Cassie e James…

Con una programmazione leggermente diversa da quella della scorsa stagione, gli episodi della quarta saranno divisi su quattro venerdì: tre episodi di fila venerdì 15 Giugno, tre il 22, tre il 29 e il doppio episodio conclusivo il 6 Luglio. La parte centrale della storia, nonché quella più importante per il viaggio finale dei protagonisti, sarà ambientata nel medioevo.

Lo showrunner ha raccontato ad Entertainment Weekly che l’ultima stagione è la più ambiziosa in termini emotivi, mitologici, negli effetti speciali, nella colonna sonora e nella vastità del mondo passato, presente e futuro che andremo a scoprire. Esiste, infatti, un’arma in grado di fermare il Testimone una volta per tutte, ma per vincere la battaglia, James e Cassie devono accettare di compiere il sacrificio finale.

Ispirata al film L’esercito delle 12 Scimmie del 1995, la serie è stata sviluppata dalla Universal e vanta come attori protagonisti: Aaron Stanford (Nikita), Kirk Acevedo (Arrow), Noah Bean (Damages), Alisen Down (Stargate Universe), Faran Tahir (Warehouse 13) e Amanda Schull (Suits). Le musiche sono firmate, tra gli altri, dal compositore Trevor Rabin.

Dello stesso argomento:

L’attesa penultima stagione di 12 Monkeys…

12 Monkeys: La colonna sonora della serie TV

Dal film 12 Monkeys arriva la serie TV di SyFy