Upfront TV 2017: Dynasty

Decisamente in contrasto con gli altri canali suoi concorrenti, The CW ha annunciato tra le sue varie proposte per la nuova stagione televisiva il reboot di Dynasty. Basato sulla soap opera omonima del 1981 concepita dai coniugi Shapiro, lo show rivisita completamente la storia – grazie alle due menti dietro al progetto, Josh Schwartz e Stephanie Savage – ambientandola ai nostri giorni.

Non si tratta di una novità nel suo genere. Abbiamo già assistito ad altri revival o remake simili, come V: Visitors, Dallas e il recente Twin Peaks. Ciò non toglie che la serie TV abbia un asso nella manica: è prodotta dai creatori di Gossip Girl, show amato e rimpianto dai fan di tutto il mondo. Inoltre ha un cast significativo: Grant Show (Devious Maids), Natalie Kelley (The Vampire Diaries), Elizabeth Gillies (Winx Club) e Alan Dale (Dominion). Dynasty partirà negli USA il prossimo 11 Ottobre, mentre in Italia il giorno successivo su Netflix!

Dynasty racconta la storia di due delle famiglie americane più ricche, i Carrington e i Colby, intenti a farsi la guerra per ottenere il controllo delle loro fortune e dei loro figli. La serie seguirà la storia da due punti di vista: quello di Fallon Carrington, figlia del miliardario Blake Carrington, e quello di Cristal Flores, la donna che presto diventerà la sua matrigna e che si appresta a sposare Blake, entrando così a far parte di una delle famiglie più potenti del mondo.

Con una programmazione quasi interamente dedicata ai super-eroi della DC Comics, The CW sta puntando a serie che attirino una fetta diversa di pubblico (si veda anche lo show militare Valor), ma alla fine sarà una questione di gusti e, naturalmente, di numeri il raggiungimento del traguardo ultimo: il rinnovo! Che questo Autunno la sfida abbia inizio allora…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...