19/04/2024

Il prossimo sabato 6 Maggio si terrà presso la Libreria Mondadori di Via A. Di Sangiuliano, 223 a Catania la primissima presentazione di entrambi i volumi delle Cronache di Vearthel! Editi lo scorso Febbraio da Caosfera Edizioni e distribuiti da Cinquantuno.it Diffusione, i tomi racchiudono l’intera saga fantasy opera dell’esordiente Riccardo S. Scuto.

A partire dalle 19.00, con il prezioso aiuto della dott.ssa Diana Anastasi, l’autore ci intratterrà conversando amabilmente riguardo la creazione del mondo fantastico di Vearthel, gli spunti creativi e tutto il legendarium correlato alla sub-creazione tanto cara a Tolkien, indiscusso maestro del genere.

Sarà presente all’evento anche Gabriella Scuto, ideatrice di tutti i disegni e le illustrazioni presenti nei due tomi, incluse le copertine. Tra il pubblico anche alcune persone che hanno avuto modo di leggere i romanzi in anteprima…

…A tal proposito una breve sinossi: Icanus, sin dalla sua più giovane età, è sempre stato attratto dalla magia. Un giorno Vetius, Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel Città e mago capo del Consiglio dei Maghi, compare a casa sua e lo invita a studiare nella sua scuola: da questo momento la vita del giovane cambierà per sempre! Icanus inizia, così, la sua istruzione magica ma, il ritorno inaspettato della perfida Strega degli Elementi, trasforma il suo primo anno di studi in una caccia alla verità. Sì, perché l’obiettivo principale della Strega è quello di prendere il potere a Vearthel e scacciarne il Consiglio. E’, quindi, scontro totale e, quando sembra che tutto andrà per il meglio, i tre bracci destri della Signora Oscura – che si fanno chiamare la Triade del Male – escogitano un modo per salvare l’irreparabile!

Qualche opinione dalla stampa:

“Un fantasy di formazione in cui il protagonista, un giovanissimo aspirante mago, è destinato da una profezia a salvare il mondo magico dalla crudele Strega degli Elementi, che vuole sovvertire gli equilibri e acquisire potere”.

Maria Cristina Calabrese, Fantasy Magazine

“Riccardo S. Scuto attraverso il suo romanzo è stato capace di rendere coinvolgente la lettura. Merita una profonda riflessione perché richiama canoni pedagogici facilmente accessibili a tutti”.

Angelita Fazio, CinespazioBlog

“Le Cronache di Vearthel sono una saga avvincente, in grado di manipolare con maestria tutti gli elementi del genere fantasy e guidarci sui sentieri di un’avventura indimenticabile”.

Giuseppe Palladino, Gruppo Albatros

“Una lettura avvincente e coinvolgente vi sorprenderà ma, soprattutto, al suo interno il mescolarsi di sentimenti quali amore, amicizia bontà ed onestà con odio, cattiveria, rabbia e ipocrisia, vi lascerà senza fiato”.

Alessia Martello, LaSpiaPress

“Il lettore è gradualmente coinvolto nello sviluppo degli eventi, viene quasi preso per mano, e si ritrova spesso accanto al protagonista a condividere con lui emozioni e trepidazioni”.

Stefania Di Salvatore, CinespazioBlog

Dello stesso argomento:

Arrivano sugli scaffali le Cronache di Vearthel

Cronache di Vearthel: Un’opinione in anteprima

Una recensione per Vearthel, Vol. 2 (Parte I)

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi