19/04/2024

Il 10 Marzo 2015 la Lakeshore Records ha rilasciato contemporaneamente le colonne sonore delle prime due stagioni di Chicago Fire, show di NBC creato da Dick Wolf. Le musiche sono opera del compositore Atli Orvarsson, noto ai più per aver musicato i blockbuster hollywoodiani Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe e Shadowhunters: Città di Ossa.

Tuttavia nessun altro soundtrack e stato realizzato successivamente per la serie di successo sui vigili del fuoco di Chicago, e nemmeno per le altre serie spin-off nate negli anni successivi. Il primo show a nascere da una branca di Chicago Fire è stato Chicago P.D. che tornerà sugli schermi di NBC il prossimo 27 Settembre con la quinta stagione…

Sarà poi la volta della stessa Chicago Fire, che debutterà il 28 Settembre con gli episodi inediti della sesta stagione. Le due serie vengono trasmesse nel nostro paese su Premium Action e Premium Crime e in questo momento sono in pari con la messa in onda americana. Per quanto riguarda il secondo spin-off del franchise denominato One Chicago, Chicago Med, tornerà negli States con la terza stagione solo il prossimo Novembre (in Italia va in onda su Premium Stories)!

Infine c’è stato un terzo spin-off, Chicago Justice, che è stato cancellato dopo la prima stagione. I 13 episodi che compongono la serie partiranno su Premium Crime il 27 Settembre ogni mercoledì alle 21.15. Sono parecchi i cross-over fra le quattro serie, ma Chicago Justice e Chicago P.D. si sono incrociati anche con Law & Order: SVU.

Dello stesso argomento:

Debutta in Italia Chicago Med di Dick Wolf

Chicago P.D. arriva in chiaro su Italia 1

Chicago Fire debutta in Italia e ritorna in USA