La Macchina del Presagio di Goodkind

La guerra è terminata. Il mondo della vita ha finalmente prevalso. Richard, Kahlan ed i loro amici sono riusciti a riportare la pace in tutto l’Impero D’Hariano. Nell’aria si respira trepidazione per ciò che il futuro ha in serbo, eppure sempre più persone vengono visitate da visioni inquietanti e manifestano un interesse fuori dal comune per la profezia ed i suoi oscuri segreti. Quando l’occasione festosa del matrimonio di Cara e Benjamin viene rovinata da orrendi delitti e predizioni di morte, appare chiaro che una nuova minaccia si sta facendo strada… Le premonizioni improvvise ed accurate sembrano legate alla scoperta di una strana macchina dei presagi nel cuore del Palazzo del Popolo che agisce attraverso dei simboli impressi su lamine di metallo. E quando Kahlan scompare improvvisamente sotto l’effetto di un incantesimo il momento di intervenire è arrivato… ma quale sarà il prezzo da pagare?

Questa la quarta di copertina della nuova avventura di Richard Cypher, La Macchina del Presagio. Con questo volume la lunga saga de La Spada della Verità raggiunge quota 12 romanzi (più il racconto breve Debito di Ossa)… Di certo non si può dire che Terry Goodkind non sia un autore prolifico: il ciclo di storie fantasy sembrava concluso, quando lo scrittore americano ha annunciato ad Aprile 2010 che sarebbe uscita una nuova storia!

In Italia il nuovo romanzo sarà pubblicato il prossimo Ottobre. In attesa del fatidico evento, però, Fanucci si è attrezzata con la ristampa dei primi dieci volumi della saga in formato economico, con una super offerta (valida dal 30 Marzo al 30 Luglio) di 9,90 euro a libro (con l’eccezione del primo, in offerta lancio a 4,90 euro). Inutile dire che il successo della saga è stato fortemente ampliato dalla fortunata serie TV della ABC dal titolo omonimo, che però è stata interrotta la scorsa estate alla fine della sua seconda stagione, con grande disappunto da parte dei numerosi fan. Qui le prime pagine del nuovo romanzo…

Dello stesso argomento:

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...