19/04/2024

Nell’ormai lontano 2015 era stato annunciato che la scrittrice Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, sarebbe stata produttore esecutivo di The Rook, serie TV ispirata ai romanzi supernatural dello scrittore australiano Daniel O’Malley. Il primo volume della saga è stato pubblicato in Italia da Piemme con il titolo La Regina, mentre il secondo (per adesso l’ultimo del ciclo) è ancora inedito nel nostro paese.

Trama: “Il corpo che abiti una volta era mio”. Inizia con queste parole la lettera che la ragazza si ritrova in tasca quando si sveglia in un parco di Londra. Completamente priva di memoria, coperta di lividi e circondata da corpi che giacciono a terra immobili con indosso guanti di lattice. La lettera la informa che il corpo in cui si ritrova si chiama Myfanwy Alice Thomas, e che ereditarlo comporta una serie di problemi, responsabilità e poteri, come quello di interagire con il pensiero sui sensi di altri esseri umani…

…Non è costretta a vivere quella vita: se sceglie una delle due chiavi contenute nella busta, può aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità. Ma se sceglie l’altra chiave, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento.

Sarà il netwotk americano Starz a produrre la serie fantasy/supernatural che dovrebbe poi essere rilasciata nel 2018 su Hulu. E’ stato inoltre confermato che lo showrunner dello show sarà Stephen Garrett, già produttore esecutivo di The Night Manager.