Extinction, Il film mai realizzato di Atlantis

L’ultima volta che abbiamo visto i protagonisti di Stargate Atlantis era nell’episodio conclusivo della quinta ed ultima stagione, nel quale l’astronave Atlantis atterrava a largo di San Francisco. Ma se questa non fosse stata la vera conclusione della storia? Era, infatti, nei progetti dei creatori girare un film conclusivo, intitolato Stargate: Extinction, che avrebbe dovuto riportare i nostri eroi nella galassia di Pegaso! Lo scrittore e produttore esecutivo Joseph Mallozzi, dopo che il franchise è stato chiuso definitivamente, ha rivelato lo scorso Luglio come si sarebbero dovute evolvere le vicende del team di SGA.

Atlantis viene ricollocata da San Francisco al lato oscuro della Luna, lontana da occhi indiscreti. Purtroppo, però, gli Antichi avevano programmato la nave ad un ritorno condizionato nella galassia di Pegaso nel caso questa l’avesse lasciata per qualche ragione, altrimenti si sarebbe autodistrutta! Così il team si riunisce per riportare a casa Atlantis: viene programmato lo stardrive affinché, con due soli salti nell’iperspazio, possa ricondurre tutti a Pegaso.

Naturalmente durante il viaggio non c’è nulla che va dritto: dopo il primo salto Atlantis viene gravemente danneggiata da un collasso dei motori ed il team di Sheppard trova un pianeta abitabile dove rifugiarsi. Inaspettatamente, però, il danno provoca anche una distorsione temporale: in questa linea del tempo Todd è libero e torna ad essere il più utile alleato di sempre…

Inutile dire che una trama del genere avrebbe di certo invogliato gli innumerevoli fan a vedere il film che la MGM ha dovuto cancellare per problemi economici. Oggi l’unica speranza che resta è vedere pubblicata la sceneggiatura o una sua trasposizione in romanzo!

Dello stesso argomento:

Stargate Universe: La stagione finale!

La MGM chiude Stargate per sempre!

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Le Colonne Sonore di Stargate SG-1

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...