The Walking Dead: Gli zombie invadono la TV

Come vi sentireste se un giorno vi risvegliaste e trovaste la vostra città completamente deserta… a parte un esercito di zombie? E’ quello che succede a Rick Grimes, il protagonista della serie TV The Walking Dead. Uscita negli Stati Uniti il 31 Ottobre (scelta pressoché azzeccata visto il genere) sul canale AMC, viene trasmessa in Italia quasi in contemporanea dal canale satellitare FOX.

La storia è tratta da una serie a fumetti pubblicata dalla Image Comics nel 2003 e narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe biologica che cercano disperatamente di non passare dall’altra parte. Apparentemente l’originalità di questa serie non è il suo punto forte, ma a quanto pare il pubblico americano non la pensa così. Il telefilm infatti ha avuto ascolti molto alti (5,3 milioni di telespettatori solo per la prima puntata), a tal punto che dopo le prime 3 puntate è già stata commissionata una seconda stagione che si andrà ad unire alle 6 puntate della prima.

Le musiche sono state affidate a Bear McCreary, noto per la colonna sonora di Battlestar Galactica e di Terminator: The Sarah Connor Chronicles. I due attori principali sono Andrew Licoln (Afterlife) e Sarah Wayne Callies (Prison Break). Riusciranno i sopravvissuti a restare tali? Lo sapremo solo (soprav)vivendo!

You may also like...