24/04/2024

Mentre la trasmissione USA è in pausa e riprenderà il 2 Aprile, la nona stagione di Smallville è in arrivo qui in Italia su Steel, di Mediaset Premium… Partirà, con un episodio a settimana, il 15 Marzo e continuerà fino alla fine senza interruzioni, mentre si concluderà il 14 Maggio negli States la trasmissione originale!

Questa stagione, come vi abbiamo già accennato, ha quasi lo stesso cast della precedente: Tom Welling (The Fog), Allison Mack (Settimo Cielo), Erica Durance (House of the Dead), Justin Hartley (CSI: New York), Cassidy Freeman (Cold Case) e Callum Blue (I Tudors).

Fra le guest, invece, ricordiamo il ritorno di Annette O’Toole (Superman III) come Martha Kent, di Michael McKean (Dr. Dolittle 2) come Perry White e di Phil Morris (Seinfeld) come J’onn J’onzz. Le new entry: Brian Austin Green (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) come John Corben/ Metallo, Michael Shanks (Stargate SG-1) come Carter Hall/Hawkman, Steve Bacic (Andromeda) come Vordigan e Gil Bellows (Ally McBeal) come Maxwell Lord.

In questa stagione Clark abbraccerà completamente la sua parte kryptoniana, ma dovrà fronteggiare un temibile nemico, Zod, che sarà affiancato dai kandoriani, cloni di kryptoniani a lui fedeli. Finalmente la relazione di Clark e Lois avrà interessanti sviluppi, mentre le amicizie con Chloe e Oliver verranno gravemente incrinate. In più a metà stagione ci sarà il film, Absolute Justice, che introdurrà i membri della Società della Giustizia, supereroi datati che accoglierano Clark, Oliver e J’onn J’onzz fra loro.

Questa stagione 9 andrà in onda su Steel ogni lunedì alle 21.45, per poi essere trasmessa in chiaro, prossimamente, da Italia 1. Ma ecco a voi il calendario degli episodi di Marzo e Aprile:

  1. Un Destino Diverso, 15 Marzo
  2. Metallo, 22 Marzo
  3. Rabbia Virale, 29 Marzo
  4. Il Ritorno del Giocattolaio, 5 Aprile
  5. Gioco D’azzardo, 12 Aprile
  6. Fuoco Incrociato, 19 Aprile
  7. Kandor, 26 Aprile

PS: E’ di pochi giorni fa la notizia, rilasciata da The CW, che Smallville avrà una decima stagione di 22 episodi, con la quale supererà Stargate SG-1, che attualmente detiene il record di serie sci-fi più lunga della storia! Inoltre si vocifera che nel cast ci sarà il ritorno di Annette O’Toole e, forse, di Michael Rosenbaum (aka Lex Luthor)…

Dello stesso argomento:

Smallville… Arriva il Film!

…E Smallville si avvicina alla Fine