25/04/2024

Con la conclusione della trasmissione in UK della seconda stagione di Merlin, lo scorso 19 Dicembre 2009, non termina il fascino della serie TV britannica. Il 17 Novembre è uscito, sempre per la Movie Score Media, Merlin, Series 2, il 2° soundtrack tratto dal telefilm della BBC: al compositore originale, Rob Lane, si è aggiunto Rohan Stevenson…

Le composizioni seguono per lo più lo stile della colonna sonora precedente, ma sono del tutto inedite ed apprezzabili, a differenza di altri lavori simili e più deludenti. Solo un brano, Gaius Arraigned, è attribuito ad un terzo compositore: James Gosling. Comunque tutte le tracce (che vi riportiamo di seguito) sono state eseguite dalla Slovak National Symphony Orchestra e condotte da Allan Wilson. Alcuni dei brani dell’album provengono dalla prima stagione, ma erano ancora inediti perché non avevano trovato spazio nel precedente soundtrack; la traccia 20, Finale, è solo un album edit poichè non è presente in nessun episodio.

  1. Main Titles*
  2. Sigan’s Revenge°
  3. The Attraction Of Evil*
  4. Gwen & Arthur*
  5. Avalon°
  6. The Substitute Knight*
  7. The Joust*
  8. Myror The Assassin*
  9. Lancelot Leaves°
  10. The Machinations Of Cedric°
  11. The Mark Of The Raven*
  12. Sigan’s Tomb*
  13. Settlement Attack°
  14. Gaius Arraigned
  15. Farewell To Gwen°
  16. The Forged Seal°
  17. Lancelot’s Heroism*
  18. Morgana’s Nightmares°
  19. Hiding Excalibur°
  20. Finale*

* musiche di Rob Lane

° musiche di Rohan Stevenson

PS: Il 9 Gennaio prossimo, con La Maledizione di Cornelius Sigan, inizierà la trasmissione italiana della seconda stagione di Merlin su Italia 1 alle 21.10, con ben due episodi ogni sabato sera. Intanto in Gran Bretagna il telefilm è stato confermato per una terza stagione, nella quale accadranno cose davvero interessanti, visti i significativi avvicendamenti nel cast durante questa seconda stagione!

Dello stesso argomento:

Merlin è tornato, Stagione 2