Supernatural, di Christopher Lennertz

Visto il successo ottenuto dalla stagione di debutto, nel 2006 è stato rilasciato il soundtrack TV di Supernatural. Il CD racchiude i temi principali composti per il pilota della serie TV da Christopher Lennertz. Quest’unica edizione della colonna sonora è introvabile perché distribuita negli USA come promo CD dalla casa discografica First Artists Management nell’Agosto del 2006, prima che avesse inizio la trasmissione della stagione due della serie.

In aggiunta ai motivi di Lennertz sono presenti alcuni brani composti da Jay Gruska e Timothy Wynn. Non sono state realizzate altre colonne sonore della serie TV, malgrado la premiere della quinta stagione sia imminente (questa sera stessa) sul canale americano The CW. Prima di lasciarvi alla tracklist del soundtrack vogliamo ricordarvi che in Italia la serie si è fermata martedì scorso con l’ultimo episodio della terza stagione, Non C’è Pace Per Il Maligno:

  1. And So It Begins…
  2. Sam Understands
  3. The Library
  4. Let’s Go Hunting
  5. Searching History
  6. A Father’s Despair
  7. On The Bridge
  8. Into The Loft
  9. He Can’t Speak
  10. Not The Lake
  11. Boys Break In
  12. A Lonely Picture
  13. The Water Attacks
  14. Sam Opens Up
  15. Penance / Murder
  16. The Morgue
  17. Nightmare
  18. Evil Awaits
  19. Fighting The Beast
  20. Dean Comforts Sam
  21. The Hidden Terror
  22. Dad Is Alive
  23. No One Believes Me
  24. Hell House
  25. Sam Can Love Again

Nota: Le musiche del pilota di Supernatural sono state candidate ad un Emmy Award nel 2006 come miglior composizione musicale per una serie TV, ma battute da quelle di 24!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...